attività SEO

Ogni attività di posizionamento sui motori comincia con un'analisi SEO del sito web, per capire i punti deboli e con quale criterio tecnico-concettuale si è passati dalla progettazione alla creazione del sito web. Ogni sito web ha tecnologie differenti e altrettante necessità per programmare un piano di ottimizzazione SEO e finalmente aumentare la visibilità sui motori di ricerca. La mia analisi SEO non è fatta solo con un software SEO, ma andando oltre e analizzando i dati, i competitor, il codice sorgente, la struttura semantica, il trend, i contenuti, la domain authority. I software SEO sono ottimi per raccogliere dati, ma come tali sono freddi e vanno interpretati. Il SEO non è solo dati, ma soprattutto tasso di crescita possibile.

La cosa più delicata è produrre una proposta di ottimizzazione SEO che sia veritiera e aderente alle potenzialità del sito web. Perchè per raggiungere degli obiettivi di web marketing bisogna essere realisti e trasparenti con il cliente, ormai in troppi sparano nel mucchio. Fra tre giorni voglio essere primo su Google non lo prendo nemmeno in considerazione. Fare lo specialista SEO significa conoscere e programmare le attività SEO qua sotto accennate e sono una piccola parte del lavoro di ottimizzazione SEO che serve per migliorare la visibilità di un sito web. Ci vuole tempo e capacità.


Sottolineo che vengono utilizzate solo tecniche di ottimizzazione consentite e suggerite dai motori di ricerca.

Ottimizzazione SEO on page
Gli elementi on-page da ottimizzare sono i contenuti, il titolo, la keyword density, i meta tag, il linking interno e la semantica. Tutte le pagine devono essere raggiungibili e veloci al caricamento, non devono esistere down causati da un hosting scadente. Un aspetto a cui webmatico fa molta attenzione è l'usabilità di un sito web e della sua fruibilità su qualsiasi browser e supporto utilizzato per la navigazione.

Ottimizzazione SEO off page
Uno dei nodi chiave per il miglioramento del posizionamento è quello di ottenere link in ingresso da altri siti, possibilmente di elevata qualità ed attinenti al contenuto del tuo sito web. Ottenere links esterni (link baiting) è un'attività che siamo in grado di seguire attraverso i nostri content manager che seguono tutta la campagna di link popularity. Il miglioramento del page rank e l'article-blog marketing è attualmente il miglior strumento di ottimizzazione off-page. La nostra analisi gratuita del tuo sito web comprende: Lo stato di visibilità del sito sui principali motori di ricerca Il livello della comunicazione online Pertinenza delle keywords del tuo sito web Verifica delle call-to-action Livello del servizio di hosting Web reputation Verifica dell'attuale strategia di web marketing

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